top of page

sensei

I maestri del Dojo

Insegnare è arte ma soprattutto metodo, e chi inizia a praticare una disciplina tradizionale come il Kendô si aspetta che il Maestro - o Sensei in giapponese - sia autorevole e preparato.

Livio Lancini

22.jpg

Livio Lancini - Kioshi 7° Dan

Livio Lancini è un’istituzione non solo nello scenario Nazionale, ma e soprattutto internazionale del kendo. Nel 2007 raggiunge il livello di 7° Dan.

Nel 2016 la C.I.K. gli conferisce il diploma di Kyoshi (Maestro).

È stato membro della Nazionale Italiana di Kendô e successivamente Coach della stessa portandola a conquistare il 3° posto ai campionati del Mondo di Kendo a Glasgow nel 2003.  Un risultato storico in quanto è stata la prima volta in assoluto che una squadra Nazionale Europea ha raggiunto il podio di un campionato del mondo.

Grazie alle sue riconosciute doti nell’insegnamento è stato Responsabile della CIK per lo sviluppo del Kendo in Italia per diversi anni ed è uno dei Maestri italiani più richiesti all'estero dove ha diretto e dirige seminari tecnici in numerosi Paesi.

Nel 2020 viene nominato Coach della Nazionale Italiana.

Livio 3.jpg
Yunsook 2.jpg

Yunsook Ma

Yunsook Ma - Renshi 7° Dan

Yunsook Ma inizia kendo in Italia nel 1993. Nel corso della sua carriera è stata anche membro della nazionale italiana Kendo.

Numerose sono le medaglie conquistate sia a livello nazionale che internazionale, individualmente e a squadre.

Particolarmente vicina alla diffusione del kendo per giovani e donne, è stata l’ideatrice del Progetto Giovanissimi della C.I.K. nonché fondatrice del Seminario internazionale Femminile E.K.F.

È stata responsabile dello sviluppo del Kendô femminile C.I.K.

Nel 2017 la C.I.K. le conferisce il diploma Renshi (aspirante maestro/preparatore).

Grazie alla sua precisione, costanza e disciplina è la responsabile della formazione degli allievi del corso avanzati del Kendô SEICHUDO Brescia.

Yunsook-2.jpg
18.jpg

Benedetto Macca

Benedetto Macca - 5° Dan

Inizia la pratica del Kendô a Brescia nel 1974 sotto la guida del M° Tonoletti e dell’allora espertogiapponese dell’A.I.K. M° Koji Nakajima.
Nel corso della propria formazione partecipa a numerosi stages in Italia e all’estero. È stato uno dei quattro membri del comitato fondatore della C.I.K. e, per tre mandati della durata di oltre 10 anni, membro del Consiglio Direttivo della stessa.
Nel 2019 viene insignito dell’Attestato di Benemerenza per il contributo dato allo sviluppo delle discipline C.I.K.
È attualmente supervisore di tutti i corsi di Kendô al SEICHUDO Brescia.

Benedetto-2.jpg

Scopri il Nostro Dojo

Mar 19:00 - 21:00

Gio 19:00 - 21:00

Scopri ora “la via della Spada”. 
Prenota ora le tue prime 2 lezioni di prova.

  • Facebook - Bianco Circle
  • Instagram - Bianco Circle
bottom of page